Naar inhoud

Approfitta ora dell'offerta -20%!

Codice: SPRING20

Winkelwagen

Je winkelwagen is leeg

Artikel: Quando cambiare il materasso? Scopri l'importanza per il sonno

Da quanto non cambi il tuo materasso? Spesso ci si dimentica quasi della sua presenza, dandolo per scontato! - BELIAMO

Quando cambiare il materasso? Scopri l'importanza per il sonno

Oggi esploreremo un elemento essenziale per migliorare la qualità della tua vita: il tuo materasso. Cambiare il materasso può sembrare una semplice azione, ma ha un impatto profondo sulla qualità del tuo sonno e sulla tua salute complessiva. Scopriremo l'importanza di scegliere il materasso giusto e soprattutto andremo a vedere cosa succede quando non cambiamo materasso per anni!

materasso-elegante-ragazza-dorme-comfort-qualità-beliamo

Cosa C’è All’Interno Del Tuo Materasso?

Considerando che trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo, pensa alla quantità di batteri, cellule morte e germi che si depositano nel tuo materasso mentre dormi!

Ogni notte il nostro corpo espelle più di 330 ml di sudore e liquidi corporei e circa 1.5 grammi di cellule morte. Tutto ciò, si deposita sul nostro materasso. Una parte potrebbe riuscire effettivamente ad evaporare durante le ore del giorno, anche se questo dipende dalla traspirabilità delle lenzuola, copriletti o coperte, ma la maggior parte delle secrezioni e scorie permeano all’interno del materasso, attraversandone i diversi strati e annidandosi al suo interno, proliferando. Non è sicuramente una bella immagine, nessuno vorrebbe distendersi su una lastra di sudore, scorie, acari e batteri! Inoltre bisogna considerare l’accumulo inevitabile di polvere, cibo preferito da acari e batteri che possono causare rinite, congiuntivite, asma e allergie generiche.

Alla luce di questi dati sicuramente rivaluterai l’igiene del tuo materasso! Un materasso di qualità come i nostri prodotti della collezione Aletto, in memory foam o altre schiume innovative, risulta immune ad acari e batteri ed è anallergico e ultra traspirante.

L'Importanza di un Materasso Adeguato

Il materasso è un investimento fondamentale nel tuo benessere e nella tua vita. Un materasso inadeguato può causare una serie di problemi, inclusi disturbi del sonno, dolori muscolari, mal di schiena e persino problemi di salute a lungo termine legati al sistema immunitario e nervoso centrale (leggi il nostro articolo a riguardo). Cambiare il materasso quando è necessario è una decisione che fa davvero la differenza. È una spesa a cui tendenzialmente non si pensa troppo, poiché rimane lì nella nostra camera per anni e cade nel dimenticatoio. Il corpo si abitua col tempo alle deformazioni del materasso, alla formazione di acari e batteri, alla sua rigidità compromessa e di conseguenza non ci permette facilmente di renderci conto che è davvero ora di cambiarlo!

È ora di Cambiare Materasso se:

  1. Hai Dolore al Corpo: Se ti svegli con dolori al collo, alla schiena, alle spalle o alle anche, il tuo materasso potrebbe non fornire il giusto supporto. I dolori articolari e muscolari spesso non sono causati da quello che facciamo durante la giornata come è facile pensare, ma sopraggiungono proprio nelle ore di sonno, poiché il corpo nel tempo si adatta a posizioni errate e le fa proprie, compromettendo la nostra salute.
  2. Noti degli Affossamenti: Un materasso che ha perso la sua forma originale e ha ceduto in alcuni punti può causare un affossamento che influisce sulla postura. Solitamente la zona centrale del materasso tende ad imbarcarsi e così facendo la schiena ne risente parecchio.
  3. Soffri di Allergie Varie o agli Acari della Polvere: Con il tempo, i materassi possono accumulare allergeni e acari della polvere che possono influenzare la tua salute respiratoria. Quando si pensa ai materassi si pensa prima alla deformazione e alla postura, ma anche la formazione di un importante proliferazione batterica non è da sottovalutare come abbiamo visto precedentemente!

Oltre a deformazione e igiene, ricorda di valutare anche la tipologia di materasso! I materassi non sono tutti uguali e le differenze di materiali, gradi di portanza differenziata, rigidità e molti altri fattori non sono solo una questione di “gusto”, bisogna saper scegliere a livello ortopedico quale fa al caso nostro. Ognuno di noi ha una posizione in cui preferisce dormire, un suo peso, suoi problemi articolari o muscolari, dolori, patologie e necessità diverse, dunque come si può pensare che un materasso valga l’altro?

Scrivici se ti serve una mano per capire quale materasso può essere il migliore per te e dai un’occhiata ai nostri prodotti per avere la certezza di acquistare un prodotto di massima qualità e con dispositivo medico!
coppia-letto-matrimoniale-divertimento-grambe-in-aria-relax-comfort-beliamo

Laat een reactie achter

Deze site wordt beschermd door recaptcha en het privacybeleid en de servicevoorwaarden van Google zijn van toepassing.

Alle reacties worden gemodereerd voordat ze worden gepubliceerd.

Ti potrebbe interessare

Leggi di più

Quale cuscino devo scegliere? - BELIAMO

I Migliori Cuscini per Dormire

Scopri quale cuscino fa per te! Dalla morbidezza del lattice alla conformabilità del memory foam, trova il cuscino perfetto per un sonno riposante.

Meer informatie
Dove vanno a finire i sogni quando ci svegliamo? Come provare a ricordarli - BELIAMO

Dove vanno a finire i sogni? Scopri come ricordarli al risveglio

Scopri il motivo per cui dimentichiamo i sogni e apprendi tecniche per migliorare la memoria onirica. Esplora il mondo affascinante dei sogni e impara come catturare quegli istanti fugaci appena sv...

Meer informatie

Leggi ciò che più ti interessa

Scegli l'argomento

Mondo del Riposo e Benessere

Vai agli articoli

Arredamento e Design Italiano

Vai agli articoli

Consigli, Suggerimenti Pratici e Guide

Vai agli articoli

Cucina Italiana

Vai agli articoli

Sostenibilità

Vai agli articoli

Tendenze e Novità

Vai agli articoli