Hoppa till innehållet

Approfitta ora dell'offerta -20%!

Codice: SPRING20

Varukorg

Din varukorg är tom

Artikel: Idee creative: Decorazioni fai da te per una casa unica

Decorazione fai da te! Una casa unica senza costi extra - BELIAMO

Idee creative: Decorazioni fai da te per una casa unica

Oggi ti guideremo attraverso alcune semplicissime idee creative per realizzare fantastiche decorazioni fai da te che aggiungano stile e personalità alla tua casa, senza dover rompere il salvadanaio. Con pochi passi e materiali economici, trasformerai le tue stanze in piccoli capolavori di design!

 candele-noci-di-cocco-decorazioni-fai-da-te-beliamo

  1. Cornici Decorative con Materiali Naturali: Goditi la passeggiata al parco andando in cerca di rametti, foglie secche e fiori di diversi colori da far essiccare! Una volta ottenuti i materiali completamente gratuiti, usali per creare cornici decorative uniche. Con un po' di colla a caldo potrai fissarli agilmente su una cornice già in tuo possesso e renderla davvero unica! Ovviamente nulla vieta di usare questi rametti anche per creare piccoli mazzetti da appendere con dello spago come decorazioni alle maniglie di armadi e finestre o di posarli su una mensola per arricchirla. Usare questo tipo di decorazioni darà alla tua casa un tono più rustico!
  2. Candele Creative: Ricicla barattoli di vetro o tazze in disuso per creare candele fai da te! Le famose Yankee Candle le abbiamo presenti tutti, no? Usare un barattolo in vetro come contenitore della candela è ormai una moda in voga da anni! Allora perché non provare a farne una tua versione? Puoi arricchire poi il barattolo con fiori secchi e rametti per dare un tocco quasi magico alla tua creazione! Aggiungi coloranti o oli essenziali per personalizzare ulteriormente le tue candeline e farle dei colori più in palette con la tua stanza!
  3. Mobili Riverniciati (anche per inesperti!): Dai nuova vita ai mobili datati riverniciandoli con colori freschi e vivaci, con toni tenui o semplicemente con del lucido, per adattarli alla perfezione allo stile della tua casa! Puoi anche utilizzare tecniche come il decoupage per aggiungere un tocco vintage o giocoso, scegliendo le immagini che più ti piacciono, come decorazioni floreali o scritte. Se sei alle prime armi non farti spaventare dalla parola “riverniciare”, puoi assolutamente farlo; ti basterà comprare una bomboletta spray del colore che hai scelto e spruzzare in modo omogeneo e dalla giusta distanza il prodotto sul mobile, senza dover impazzire con i pennelli!
  4. Foto e Lucine, a chi non piacciono?!: Stampa le tue foto preferite, crea una collezione dei ricordi più belli e divertenti che hai a cuore. Se non hai foto che ti ispirano, apri Pinterest e lasciati consigliare cercando @beliamoitaly! Una volta selezionate e stampate (anche come polaroid se ne hai la possibilità) appendile ad uno spago o, ancora meglio, ad un filo di lucine, con delle mollettine decorative. Questa ghirlanda di foto, soprattutto se luminosa, diventerà il cuore pulsante della stanza e scalderà l’atmosfera!
  5. Centrotavola Naturale. Hai raccolto delle conchiglie in spiaggia? Tornati dalle vacanze capita spesso di ritrovarsi con un bel mucchietto di conchiglie con cui sostanzialmente non si sa che fare…Perché non usarle per creare delle decorazioni semplici e alla portata di tutti? Se non hai le conchiglie, non importa! Scegli passeggiando al parco qualche pietra liscia di medie dimensioni, dei legnetti e bastoncini di varie misure, foglie secche, fiori e tutto ciò che ti ispira! Una volta trovati i materiali gioca con la tua fantasia per assemblarli al meglio e creare un centrotavola unico e rustico! Se hai una ciotola o un vassoio, usalo come base e decoralo incollando con la colla a caldo i materiali che hai raccolto! Seguici su Instagram e Pinterest se ti servono ispirazioni.
  6. Decora con le tue citazioni preferite: Su internet puoi trovare a basso costo delle scritte adesive con le citazioni più disparate! Scegli quelle dei tuoi film o canzoni preferite e usale per riempire le pareti vuote della tua casa! E’ sempre piacevole leggere una bella frase sulla parete di fronte al tavolo della cucina mentre si mangia e si chiacchiera, ad esempio. Volendo, puoi anche acquistare le singole lettere adesive e creare le tue scritte, con i nomi della tua famiglia o il tuo motto! Una strada alternativa che consigliamo ai creativi è di armarsi di pennello e realizzare le scritte usando la propria calligrafia per aggiungere un ulteriore tocco personale alla decorazione!
  7. Specchi Personalizzati: Acquista uno specchio senza cornice, anche ad un mercatino delle pulci, e decoralo con gemme, mosaici o rametti e sassolini! Qualsiasi oggetto ti piaccia può essere usato per decorare uno specchio inizialmente povero e semplice. Se preferisci, puoi anche dipingerlo a mano creando una sorta di cornice o aggiungendo un tocco spiritoso come un paio di baffi o di occhiali in corrispondenza della tua immagine riflessa! Lo specchio diventerà un elemento decorativo che riflette il tuo stile personale e che rende l’intera stanza più interessante.

È il momento di mettersi all’opera! Ricordati di postare una foto della tua creazione e di taggare @beliamoitaly o di inviarcela!

L'arte del fai da te è un modo fantastico per esprimere la tua creatività e riflettere la tua personalità nell'arredamento! Non avere paura di sperimentare e di aggiungere il tuo tocco alle nostre idee, siamo qui per ispirarti!

foto-polaroid-filo-lucine-decori-camera-beliamo

 

Lämna en kommentar

Denna webbplats är skyddad av reCAPTCHA och Googles integritetspolicy . Användarvillkor gäller.

Alla kommentarer modereras innan de publiceras.

Ti potrebbe interessare

Leggi di più

Come rendere la casa più elegante senza spendere nulla! - BELIAMO

Idee per una casa elegante: Trucchi creativi e senza costi

Scopri trucchi creativi per aggiungere eleganza alla tua casa senza spendere troppo! Dipingi, personalizza, usa tessuti e piante per trasformare gli ambienti senza costi extra.

Läs mer
Arriva l’Autunno: Come Rinforzare le Difese Immunitarie nei Bambini in Modo Naturale - BELIAMO

Rinforzo difese immunitarie bambini: Sonno di qualità in autunno

Scopri come proteggere i bambini dai raffreddori in autunno rinforzando le difese immunitarie con un sonno di qualità. Il cuscino Pisolo offre comfort e freschezza per notti serene.

Läs mer

Leggi ciò che più ti interessa

Scegli l'argomento

Mondo del Riposo e Benessere

Vai agli articoli

Arredamento e Design Italiano

Vai agli articoli

Consigli, Suggerimenti Pratici e Guide

Vai agli articoli

Cucina Italiana

Vai agli articoli

Sostenibilità

Vai agli articoli

Tendenze e Novità

Vai agli articoli