Pāriet uz saturu

Approfitta ora dell'offerta -20%!

Codice: SPRING20

Grozs

Jūsu grozs ir tukšs

Raksts: Stile di vita eco-friendly: È davvero così difficile?

Stile di vita eco-friendly: È davvero così difficile? - BELIAMO

Stile di vita eco-friendly: È davvero così difficile?

Oggi vorremmo condividere con voi alcuni piccoli segreti su come trasformare la casa in un santuario sano ed ecologico senza rinunciare ad un design moderno e accogliente! Come parte della nostra community di amanti del dormire bene e sano, sappiamo quanto sia importante per voi vivere in un ambiente che promuova il benessere, il riposo e, naturalmente, un design impeccabile. Ecco alcuni consigli su come rendere la vostra casa più eco-friendly, sostenibile e… alla moda!

donna in casa eco sostenibile

  1. Illumina la Casa con La Luce Naturale

Mantra: Niente batte la luce del sole! Apri le finestre durante il giorno per far entrare la luce naturale, risparmiando energia e creando un'atmosfera luminosa e gioiosa, completamente green. Se hai bisogno di illuminazione artificiale in zone specifiche della casa dove studi o lavori, opta per lampade a LED a basso consumo energetico, con lampadine in stile vintage a luce calda, per un tocco chic, ma sostenibile.

  1. Una Casa Eco-Friendly Anche Mentre Dormi

Come già saprai se hai letto i nostri articoli della sezione “MONDO DEL RIPOSO E DEL BENESSERE”, abbiamo pensato a tutto per rendere il tuo sonno ottimale: ortopedia, sicurezza, comfort e… sostenibilità! I nostri materassi infatti, oltre ad essere dispositivi medici, studiati per il corretto sostegno della tua colonna vertebrale durante la notte, sono anche realizzati con materiali naturali o riciclati, che oltre a supportare la tua schiena, sostengono anche l'ambiente! Per aggiungere alla tua camera da letto un tocco di design green, opta per coperte e cuscini in fibre riciclate o biologiche che, oltre a rendere la stanza accogliente e ospitale, si preoccupano del benessere del pianeta. Una stanza ben arredata con prodotti eco-friendly può farti sentire bene sia dentro che fuori, anche mentre dormi.

  1. Riduci, Riutilizza, Ricicla

La filosofia delle "3R" non passa mai di moda! Riduci il consumo di plastica e scegli prodotti riutilizzabili come borracce, sacchetti di tela e contenitori per il cibo. Ricicla i materiali quando possibile e impara a dare nuova vita ai vecchi mobili, decorandoli con il tuo stile per aggiungere un tocco vintage e green alla casa. Leggi i nostri articoli nella sezione CONSIGLI, SUGGERIMENTI PRATICI E GUIDE e il fai da te non avrà più segreti!

ricicla riusa

  1. Le Piante Non Sono Mai Abbastanza!

Le piante non solo migliorano la qualità dell'aria nella tua casa, ma aggiungono anche un tocco naturale al design delle tue stanze. Aggiungi piante da appartamento come felci e monstere, fiori secchi e in vaso, per un'atmosfera fresca e rigogliosa. Le piante saranno i tuoi piccoli aiutanti: Tu ti prendi cura di loro e loro ti aiutano a mantenere la tua casa fresca e salutare, con stile!

  1. Fai da Te, Eco-friendly!

Se sei appassionato di arte, découpage o piccole decorazioni casalinghe, considera di creare le tue future opere usando materiali riciclati, o totalmente naturali come rametti e fiori secchi. Riutilizzare vecchi quadri o cornici ad esempio, decorandoli con fiori, rami e foglie che puoi raccogliere mentre ti godi una passeggiata al parco, può rendere la tua casa molto più personale, e green! Abbiamo scritto un articolo a riguardo: link a CONSIGLI, SUGGERIMENTI PRATICI E GUIDE > Decorazioni fai da te semplici ed economiche

home decor

Speriamo che questi piccoli suggerimenti ti abbiano ispirato a rendere la tua casa più verde, sana e chic! Alla fine, vivere tenendo d’occhio anche il benessere del pianeta oltre al proprio, non è difficile come si crede e non bisogna rinunciare a nulla, basta scegliere bene! Con un po' di creatività, puoi avere un ambiente eco-friendly che rifletta il tuo stile unico, senza danneggiare il pianeta. Grazie per essere parte della nostra community, e ricorda: ogni piccolo passo verso un mondo più sostenibile conta, anche se fatto nel tuo salotto!

 

Atstāt komentāru

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Visi komentāri pirms publicēšanas tiek pārbaudīti.

Ti potrebbe interessare

Leggi di più

Sognando in Green: Proteggiamo il nostro pianeta, una notte alla volta - BELIAMO

Sognando in Green: Proteggiamo il nostro pianeta, una notte alla volta

Scopri come migliorare la qualità del tuo sonno e contribuire alla salvaguardia del pianeta con prodotti eco-friendly. Esplora coperte, cuscini e materassi sostenibili per un sonno naturalmente sano.

Lasīt vairāk
Sonno e Sostenibilità: Guida Alle Parole Chiave! - BELIAMO

Sonno e Sostenibilità: Guida Alle Parole Chiave!

Scopri le parole chiave legate al sonno sostenibile e come incorporarle nella tua routine. Dalla circolarità al carbon footprint, esplora concetti ecologici per un sonno più sostenibile.

Lasīt vairāk

Leggi ciò che più ti interessa

Scegli l'argomento

Mondo del Riposo e Benessere

Vai agli articoli

Arredamento e Design Italiano

Vai agli articoli

Consigli, Suggerimenti Pratici e Guide

Vai agli articoli

Cucina Italiana

Vai agli articoli

Sostenibilità

Vai agli articoli

Tendenze e Novità

Vai agli articoli